Visualizzazioni totali

7 aprile 2013

Un ospite speciale ...........

E poi...arriva una nuova avventura a sfidarti!!
E tu non sai cosa fare, come reagire...è come se fossi bloccato.

Devo mettere più zucchero? Devo aggiungere del cacao? O forse ne ho messo troppo??

In fondo ogni cosa è solo una questione di equilibrio. Basta capire le quantità!
Non sempre è facile capire cos'è giusto ma ognuno di noi è diverso ed ha gusti diversi, non sempre un dolce è buono e speciale per tutti.

Un esempio?? Il MIO dolce per eccellenza, quello senza il quale non potrei vivere, è il Tiramisù! 
Ma non un Tiramisù qualunque...quello della mia mamma!!
La dolcezza della crema al mascarpone, l'amaro del cacao. Perfetta sinfonia di sapori.

Per voi? Qual è il VOSTRO dolce speciale?
Non uno qualunque, quello che vi riporta in un lampo alla vostra infanzia, 
quello che non sapete proprio resistere se lo vedete in una pasticceria,
quello che vi lascia il sorriso sulle labbra.

Perchè è questo che fanno i dolci, quelli speciali...Vi lasciano un sorriso di dolcezza sulle labbra. Quello che avevate anche da bambini.................

5 commenti:

  1. Bello Bello bello...e molto doooolce!! Il MIO dolce, mmmm..non saprei: mi piacciono troppo i dolci per poter scegliere!! Ah, ecco, ho trovato: il mio dolce è il dolce alla cioccolata che la mia mamma ci faceva per i compleanni,...un dolce buonissimo, sempre con una forma nuova...se lo vedo in frigo non posso lasciarlo assolutamente lì a soffrire il freddo!!Devo assolutamente invitarlo al calduccio nella mia pancia!!=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dolci dell'infanzia sono sempre i più dolci!!
      E le mamme sono bravissime nel renderli sempre nuovi!
      Io uso il cake design per quanto posso, ma i dolci restano a misura di tutti...e nella bancarella ho dolci per intolleranti e biscotti polipetto per i bimbi =) =)
      Sapori ottimi...ma mai quanto quelli di mamma!

      Elimina
  2. La crostata al cioccolato di mia mamma... solo lei la fa così.... nutellosaaa.. ;) Faby

    RispondiElimina
  3. Siiii, è vero, anche il mio è assolutamente il tiramisù della mamma! Ma ricordo con nostalgia anche le ciambellone morbid della nonna, alle mele, alle noci, sempre gusti diversi, ma erano fantastiche! Secondo me, i sapori dei ricordi d'infanzia sono i più potenti...quelli che ti condizioneranno il palato per tutta la vita!!
    MarshMallow <3

    RispondiElimina